MARCATURE LASER
Grazie alla tecnologia del LASER FIBRA FIBERFLY, Stampoplast è in grado di realizzare incisioni laser altamente accurate.
La marcatura con il laser è un processo di realizzazione estremamente pulito e dettagliato, con una finitura ad altissima risoluzione. La sua lavorazione ha il beneficio di poter lavorare senza rovinare la superficie dei materiali con sbavature e abrasioni.
Il processo di marcatura a laser è particolarmente adatto per la realizzazione su differenti e multiple tipologie di metalli: non solo è possibile utilizzarla su materiali come l'acciaio, l'ottone e il ferro, ma anche su metalli preziosi come l'oro, l'argento e il platino.
Il processo di lavorazione è velocissimo e offre il beneficio di una garanzia di durata nel tempo. La marcatura a laser resiste agli agenti atmosferici a cui è sottoposta e anche ad agenti acidi e corrosivi.
Viene, per questo motivo, utilizzata nei processi di tracciabilità di un componente. Oppure, è ugualmente utilizzata per brandizzare i prodotti metallici (es: marchi).
Stampoplast realizza microlavorazioni, ma anche marcatura di loghi e grafiche e tracciabilità industriale, per apporre codifiche affidabili e indelebili che potranno superare la prova del tempo!